Design Bibart

L’arte di BIBART è anche design  con “La poesia della luce” – Produzioni d’Autore, una mostra che coinvolge designer pugliesi e che si propone di avviare una ricerca progettuale tesa a individuare nuovi materiali, concetti per illuminare, atmosfere. La luce è protagonista di se stessa e, nel contempo, rappresenta l’elemento che rende protagonisti atmosfere ed emozioni.

L’idea alla base della mostra è quella di progettare un oggetto luminoso quanto più contemporaneo, senza nostalgie del passato e senza profezie per il futuro. Un oggetto luminoso che esprima il suo “eterno presente”; un oggetto minimo che contenga un “elemento imprevisto” che lo caratterizzi e lo identifichi. L’artigiano si fa poeta e viceversa, entrambi alla ricerca della qualità e della perfezione e la luce si fa poesia, guida, riferimento, interprete del suo tempo.

Domus Milella è la location che ospita la mostra, curata dall’architetto Francesco Mancini.

MOSTRA / DESIGN

“La poesia della luce”, terza edizione di Produzioni d’Autore

 a cura di  Francesco Mancini

15  dicembre/15 gennaio, Domus Milella, Bari

In esposizione le opere di: Carmine De Renzio, Michelangelo Olivieri,  Nico De Vito,  Antonio Frallonardo,  Sebastiano Canzano, Michele Barberio,  Francesco Mancini,  Gaetano Ficarella,  Elisabetta Altamura,  Leonardo Maggio, Andrea Villani.

 

AZIENDE COINVOLTE

  • ILLUMINART
  • VELAB
  • LUCI E FORME